Rimozione smaltimento amianto e nuove coperture

CG interviene con tempestività anche in situazioni di emergenza e pericolo. In aprile 2018 abbiamo rimosso con successo macerie contenenti amianto a seguito Esplosione altoforno.

icon
Civile e Industriale
icon
Incapsulamento con resina
icon
Rilascio certificazione avvenuto smaltimento

In collaborazione con un suo partner aziendale Carrara Group esegue servizio di:

  • Rimozione, trasporto e smaltimento eternit.
  • Bonifica da amianto

Abilitati alla categoria 10 A e B così come definito dal D.M. Ambiente del 05/02/2004, Il nostro servizio riguarda indistintamente le coperture situate in quota e gli elementi in amianto che costituiscono le più svariate strutture industriali come pavimenti, forni, tubature, ecc…

Abbiamo a disposizione diverse piattaforme e automezzi con gru che ci permettono di raggiungere qualsiasi quota e tutte le attrezzature previste dalle normative per garantire lo svolgimento del servizio salvaguardando la salute e la sicurezza del nostro personale.

A rimozione avvenuta, siamo abilitati al trasporto del materiale presso impianti finali di smaltimento regolarmente autorizzati, disponendo di automezzi con diversa capacità di carico in funzione delle esigenze del Cliente.

Come stabilito dal D.M. 06.09.1994 e dal D.M. 20.08.1999, se la situazione lo permette, Carrara Group può eseguire l’incapsulamento delle coperture poco deteriorate con l’uso coordinato di collanti vinilici e due resine epossidiche bloccando e impedendo in modo definitivo il rilascio di fibre nocive per la salute.

Questo trattamento offre anche il vantaggio di proteggere il materiale al naturale deterioramento da raggi UV e da agenti meteorologici.

A completamento del servizio installiamo nuove coperture in qualsiasi materiale richiesto garantendo totale coibentazione e tenuta idraulica.