Domande e Risposte

Si tratta di un aspiratore industriale, montata su un telaio a 2, 3 o 4 assi. E’ dotato di una o più turbine che generano un flusso d’aria fino a 42.000 mc/h e una depressione massima di 60.000 Pa.

Lo spurgo è una macchina aspirante che funziona con una pompa a vuoto, il materiale aspirato quindi deve essere liquido e semiliquido.

A parità di materiale da aspirare lo spurgo deve usare molta più acqua rispetto all’escavatore, determinando dei tempi di esecuzione maggiori, una maggiore produzione di rifiuti e quindi maggiori costi di smaltimento

L’escavatore a risucchio invece è particolarmente indicato per l’asportazione di materiali semi-melmosi, melmosi e solidi, cioè in quei casi dove non occorre un’elevata differenza di pressione o di un’aspirazione a vuoto perché il materiale venga risucchiato.

Le escavazioni e le pulizie eseguite con l’Escavatore a Risucchio sono invece a secco quindi la quantità di rifiuti/materiale da smaltire è inferiore

Il sistema e la potenza di aspirazione permettono di aspirare ogni tipo di materiale: solido, liquido e melmoso. L’efficacia del sistema filtrante consente l’aspirazione di materiali polverosi riducendo l’impatto ambientale.

Si aspiriamo a secco ad un’altezza massima di 50 metri e una distanza di 200 metri circa qualsiasi materiale: fanghi, macerie, polveri, ghiaino, scaglie di ferro, carta, resti da demolizione, ecc.

Si, tutti i nostri servizi sono garantiti H24 7 giorni su 7

In situazioni ottimali i nostri macchinari possono aspirare fino a 9000 m3/ora. La resa è strettamente collegata alla tipologia di materiale da asportare.

Il materiale viene aspirato e automaticamente depositato nella cisterna dell’escavatore che ha una capacità di circa 5m3. Lo svuotamento avviene posteriormente tramite ribaltamento in cassoni scarrabili o all’interno di big bag.

In alternativa l’escavatore stesso può conferire a destino.

Ha un diametro di 250 mm, ma possono essere applicati speciali riduzioni per l’utilizzo di tubi di diametro inferiore a seconda del tipo di lavorazioni da effettuarsi.